“IlluminIAMO il Natale” : Domani alla Biblioteca Comunale laboratorio di cucito creativo

02.jpg

Proseguiranno domani le iniziative programmate nel cartellone predisposto per le festività natalizie.

Martedì 11 dicembre alle 15 nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale si terrà un laboratorio di cucito creativo tenuto da Nella Natoli in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità.
Rimane aperta nella chiesa di Porto Salvo la mostra dei Presepi con uno spazio dedicato alle rappresentazioni della natività ambientate in scenari “orlandini”, dal faro al Bastione.

Molto partecipata nel fine settimana l’iniziativa organizzata a cura dell’Associazione Pasticceri Siciliani e dedicata alla pignolata, così come grande interesse ha suscitato l’area della “Lanterna Magica” nell’isola pedonale con animazione e laboratori didattici per i bambini. Ieri sera è stata la scuola di danza Tersicore ad esibirsi con lo spettacolo “Aspettando il Natale”.

Applaudita anche la banda di Babbo Natale a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia” che ha sfilato per le vie del centro.
Avviate anche le manifestazioni al porto turistico di contrada Bagnoli che, dopo le accensioni delle luminarie e il posizionamento del presepe sull’acqua, ha ospitato ieri il raduno nazionale delle Fiat Barchetta che hanno sfilato fino al centro cittadino sostando sotto l’albero di Piazza Matteotti.