Giro di Sicilia 2019: il 04 aprile si disputerà la tappa Capo d’Orlando – Palermo

DJI_0074-1024x575.jpg

Capo d’Orlando ospiterà la partenza della seconda tappa del Giro di Sicilia di ciclismo 2019 in programma dal 3 al 6 aprile.
E’ stato l’Assessore Regionale al Turismo Sandro Pappalardo a dare la notizia al Sindaco Franco Ingrillì. La Regione Siciliana, infatti, ha recentemente siglato un accordo con RCSMedia Group, società organizzatrice del Giro d’Italia, per lo svolgimento di tre tappe del Giro 2020, la partenza del Giro d’Italia 2021 e, appunto, tre edizioni del Giro di Sicilia.
Il 4 aprile, quindi, Capo d’Orlando sarà sede di partenza della tappa che porterà la carovana di oltre 150 ciclisti professionisti a raggiungere Palermo.
“Ho accolto con grande entusiasmo la comunicazione dell’Assessore Pappalardo – ha commentato il Sindaco Ingrillì – sarà una grande vetrina promozionale per la nostra città, grazie alle riprese televisive e alla visibilità data dalla stampa nazionale. La sfrutteremo al meglio, nell’ottica di valorizzare Capo d’Orlando in previsione della stagione estiva”.