Capo d’ Orlando : Bilancio positivo per ” Earth day Nebrodi” . Continua fino al 15 maggio la mostra “Cosa porta il mare”

ass.jpg

 

Rimarrà aperta fino al 15 maggio nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la mostra “Cosa porta il mare”, organizzata nell’ambito della quinta edizione di “Earth day Nebrodi”, la manifestazione organizzata per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

L’esposizione intende promuovere il recupero dei rifiuti del mare, reinterpretati e ricollocati, ed elevati al rango di “opere d’arte”. “Un modo per accendere i riflettori sul tema dell’inquinamento del mare e del rispetto dovuto ad uno degli elementi fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo – commenta l’Assessore Sara La Rosa. Il tema della tutela dell’ambiente è centrale per il nostro presente e il nostro futuro e dobbiamo impegnarci con ogni mezzo su questo fronte, a partire dalla sensibilizzazione delle giovani generazioni”.

La manifestazione “Earth day Nebrodi” ha visto protagonisti giovani e meno giovani in tre giorni intensi di attività sul territorio, con escursioni, laboratori pratici per bambini e famiglie, lezioni di yoga e di cucina.

Le organizzatrici dell’evento, Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, esprimono soddisfazione “per il coinvolgimento e l’interesse mostrato da tante persone durante i tre giorni sulle problematiche ambientali. Ma sono tutti temi che dobbiamo imparare ad affrontare in tutte le piccole azioni quotidiane”.