Estate Orlandina : Pienone a Ferragosto .Questa sera la Sagra del Muretto, domani ultimo appuntamento con Notturno d’ Autore. Domenica teatro al Castello bastione

pienone.jpg

Il Ferragosto 2019 è andato in archivio con il consueto pienone, nonostante il mare agitato che ha impedito lo svolgimento della tradizionale processione a mare del simulacro di Maria SS. di Porto Salvo.
Pieni, comunque, bar e ristoranti, mentre il lungomare Doria, con i suoi ritrovi e le bancarelle allestite per la festa, è stato preso d’assalto da residenti e vacanzieri.


Oggi, intanto, venerdì 16 agosto, proseguono le manifestazioni organizzate per l’estate orlandina: alle 21 a Piscittina si terrà la 9^ sagra del muretto, con degustazioni e intrattenimento musicale.

Domani, sabato 17 agosto, ultimo appuntamento con il festival letterario “Notturno d’Autore”. Alle 19,30 in Piazza Matteotti, la scrittrice siracusana Tea Ranno presenta il suo libro “L’amurusanza”, edito da Mondadori. Romanzo definito “solare, magico e sensuale in cui viene raccontata una parabola attualissima di coraggio ed emancipazione, di una donna e di una comunità”.

Domenica 18 agosto, la contrada Catutè celebra Maria SS. Assunta.

 

Alle 21, infine, l’arena del castello Bastione ospiterà la commedia teatrale “La Sindachessa”, messa in scena dall’Associazione Piccolo Teatro di Santa Lucia del Mela.