Seminario sulla trasparenza amministrativa. L’ Assessore La Rosa . “Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica che vuole essere al passo con i tempi”

c10-1024x768.jpg

La trasparenza amministrativa, i rapporti comunicativi all’interno e all’esterno del palazzo comunale e la relazione intercorrente tra diritto amministrativo e turismo, sono stati argomenti di un seminario ospitato nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale rivolto a dirigenti e dipendenti comunali.
L’iniziativa di formazione e aggiornamento, stata voluta e organizzata dall’Assessore Sara La Rosa, si inserisce nell’ambito di un accordo di collaborazione tra il Comune di Capo d’Orlando e il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, diretto dal prof, Giuseppe Giordano, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa.

Ieri, il prof. Francesco Pira ha affrontato il tema “Pubblica Amministrazione e servizi turistici nell’era social”, mentre la Prof.ssa Valentina Prudente ha parlato di “Trasparenza e la Pubblica Amministrazione”.

“Una iniziativa di indubbia valenza resa possibile da una fattiva collaborazione con l’Università che si sposta sul territorio provinciale per conoscere e formare – ha commentato l’Assessore La Rosa. Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica che vuole essere al passo con i tempi: i benefici non sono soltanto per i dipendenti che hanno modo di apprendere le novità normative che, quindi, possono essere trasferite sul lavoro quotidiano migliorando la qualità dei servizi rivolti ai cittadini”.