La qualità dei servizi turistici: il 20 gennaio seminario nell’aula consiliare

locandina-convegno-turismo-693x1024.jpg

L’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando ospiterà, lunedì 20 gennaio, un seminario informativo/formativo su “La qualità dei servizi per lo sviluppo delle economie locali – Il comune promotore di azioni e metodi a supporto dell’imprenditoria turistica e del suo indotto”. L’iniziativa, voluta dall’Assessore al Turismo Sara La Rosa, si avvale del supporto tecnico di Saverio Panzica, esperto di legislazione e qualità dei servizi turistici per le Pubbliche Amministrazioni e di Antonio Marino, Presidente dell’Associazione Albergatori di Trapani. Durante il seminario, che inizierà alle ore 9.30, verranno affrontate alcune tematiche tra le più rilevanti del settore turistico, dall’attività di accoglienza alla formazione, senza trascurare gli strumenti per l’implementazione della qualità del turismo.
Per l’Assessore La Rosa “Le recenti manifestazioni natalizie, svolte all’insegna della collaborazione con associazioni e commercianti, hanno dato un segnale di ripresa della comunità: è il momento opportuno per programmare l’avvio di azioni di qualità dei servizi turistici a supporto dell’economia locale, nello spirito di una condivisione tra stakeholders pubblici e privati”.