Strutture Ricreative

Parco Suburbano di Scafa

 

Area attrezzata nell’omonima contrada, di circa4 ettari in posizione panoramica nella collina sovrastante il  porto di contrada Bagnoli e confinante con la S.S. 113. All’interno del Parco Suburbano che rappresenta una vera e propria finestra sul mar Tirreno, con l’incantevole panorama delle Isole Eolie all’orizzonte, sono presenti un piccolo anfiteatro ed alcune strutture coperte.

 

 

 

 

  Parco “Robinson “

Area verde attrezzata  situata in località Forno Basso.

 

Villa Bagnoli

 Area attrezzata con giochi per bambini  inoltre e presente una modesta rappresentativa di animali da cortile, luogo ideale per incontri e passeggiate per le famiglie, è situata nella frazione di bagnoli a pochi passi dal Borgo di San Gregorio.

Piazza Arenella

 

 Area attrezzata con giochi per bambini Posizionata di fronte al cineteatro “Rosso di San Secondo” a pochi passi dal mare.

 

 

Percorso Naturalistico 

Il percorso naturalistico del comune di Capo d’Orlando è compreso tra il lungomare Ligabue e il Torrente Bruca. Si estende per 3600 metri quadrati ed è percorribile in bicicletta e a piedi. Ottimo luogo per rilassanti passeggiate e piacevoli corsette. Grazie alla massiccia illuminazione è percorribile anche di notte.